ctu-ctp

Perito Industriale iscritto all'albo dei CTU (Consulenti Tecnici d'Ufficio) del Tribunale di Foggia, Si offre inoltre consulenza quale CTP (Consulente Tecnico di Parte) in ambito elettrotecnico.

Secondo gli articoli 87 e 201 c.p.c. (Codice di Procedura Civile): Il giudice istruttore, con l'ordinanza di nomina del consulente [191 c.p.c.], assegna alle parti un termine entro il quale possono nominare, con dichiarazione ricevuta dal cancelliere, un loro consulente tecnico [91, 145, 146 disp. att.].

Il consulente della parte, oltre ad assistere a norma dell'articolo 194 alle operazioni del consulente del giudice, partecipa all'udienza e alla camera di consiglio ogni volta che vi interviene il consulente del giudice, per chiarire e svolgere, con l'autorizzazione del presidente, le sue osservazioni sui risultati delle indagini tecniche.

Il Consulente Tecnico di Parte offre la propria interpretazione dei fatti e la espone in una relazione. Il Consulente Tecnico di Parte è in grado di svolgere un'attività di controllo sull'operato del CTU, nell'interesse della parte da cui è stato incaricato.

Aliquam in

Indirizzo

Via Silvio Pellico, 154

71122 - Foggia

Italia

Mail
Phone